GUERRINO ZANOTTI

Segretario di Stato per gli Affari Interni, Funzione Pubblica, Rapporti con le Giunte di Castello, Semplificazione normativa e Affari Istituzionali e delega alla Pace

Nato il 24 ottobre 1962 a San Marino, è sposato e padre di Andrea ed Enrico.

Titoli di Studio e formazione professionale

Consegue il diploma di Ragioneria nel 1980 ed inizia la sua carriera lavorativa come impiegato di concetto nel settore privato, dove lavora fino al 1985.

Dal 1985 è dipendente ISS, inizialmente come Responsabile del Servizio Pensioni, successivamente come Responsabile dell’Ufficio Prestazioni Economiche.

Incarichi istituzionali

Nel periodo 2006-2008 per la prima volta diventa membro del Consiglio Grande e Generale nel gruppo consiliare del PSD. Durante questa legislatura è anche membro della Commissione IV° Sanità e Territorio. Nel 2012 viene rieletto membro del Consiglio Grande e Generale nel gruppo del PSD. Durante questa legislatura ricopre la carica di Presidente della Commissione per il Fenomeno delle Infiltrazioni della Criminalità Organizzata e di membro della Commissione IV° Sanità e Territorio. Nel semestre 01.10.2014 – 01.04.2015 ricopre la carica di Capitano Reggente.

Eletto Consigliere per la XXIX Legislatura nella lista di SSD, viene nominato Segretario di Stato per gli Affari Interni, Funzione Pubblica, Rapporti con le Giunte di Castello, Semplificazione normativa e Affari Istituzionali e delega alla Pace.

 

È il tempo della chiarezza

02/09/2016|Commenti disabilitati su È il tempo della chiarezza

Sinistra Socialista Democratica è un progetto che intende dare dignità e autorevolezza ad una sinistra con cultura di governo, pronta ad abbandonare la sindrome della subalternità rispetto ad altre forze politiche e a lavorare [...]